Soda Solvay®, grazie alle sue caratteristiche, è il prodotto ideale per pulire e sgrassare tutti i complementi da giardino. Non facendo schiuma è inoltre un prodotto facilmente sciacquabile.

È infatti fondamentale proteggere sedie, tavoli e ogni altro oggetto da arredo dalle intemperie, magari coprendoli con dei teli durante il periodo invernale, così come lavarli con cura, quando li esponiamo, per eliminare tacce di terra o prevenire macchie di muffa. È bene procedere anche ad un’attenta manutenzione del barbecue eliminando tenaci residui di cibo e grasso dopo una grigliata con gli amici, per avere sempre garanzia di un’igiene completa.

 

Pulizia degli arredi da giardino

Garden furniture

Per pulire i mobili in plastica o ferro battuto, come tavoli e sedie, strofinateli con una spazzola a setole rigide imbevuta di una soluzione d’acqua e SODASOLVAY®. Sciacquate e lasciate asciugare al sole. Per le parti verniciate è invece opportuno strofinarle con uno straccio o una spugna, sempre imbevuti.

Dosaggio: 25 gr di SODASOLVAY®, ovvero l’equivalente di un cucchiaio per ogni litro d’acqua.

Attenzione: non utilizzare sulle superfici di legno.

 

Igiene degli attrezzi per il barbecue

barbecue with seafood grilling

Per rimuovere residui di grasso, nonché residui carbonici e bruciature di cibo dalle griglie e dagli utensili del barbecue, inumidite una spazzola a setole dure in una soluzione di acqua e SODASOLVAY®. Quindi strofinate, sciacquate ed asciugate con cura.

Per eliminare con più facilità i residui di cibo sarebbe meglio detergere tutti gli elementi a temperature ancora tiepide.

Dosaggio: aggiungere uno strato di SODASOLVAY® sufficiente per coprire le parti sporche e la quantità d’acqua necessaria per formare una pasta.

 

Pulizia di garage e superfici in cemento

Garages and concrete surfaces

Per eliminare le tenaci tracce d’olio e grasso, dai pavimenti dei garage e delle officine, dai caminetti e su altre superfici in cemento, spargete SODASOLVAY® direttamente sulla superficie da trattare e aggiungete acqua calda fino a formare una pasta. Lasciate agire per circa un’ora per poi strofinare con una spazzola umida e sciacquare.

Dosaggio: aggiungere uno strato di SODASOLVAY® sufficiente per coprire le parti sporche e la quantità d’acqua necessaria per formare una pasta.

 

Pulizia delle tende veneziane

venetian blinds

Per eliminare tracce di terra dalle tende veneziane, riempire a metà ogni bottiglia con una soluzione di acqua tiepida e SODASOLVAY®.

Quindi sciacquate.

Dosaggio: 25 g di SODASOLVAY®, ovvero l’equivalente di 1un cucchiaio per ogni litro d’acqua calda.

 

Pulizia delle bottiglie

Pile of empty green glass bottles

Per togliere i depositi di vino ed olio dalle bottiglie, riempire a metà ogni bottiglia con una soluzione di acqua tiepida e SODASOLVAY®.

Quindi tapparla con una mano, agitarla fino a che non risulti perfettamente pulita e quindi sciacquare con acqua corrente.

Dosaggio: 25-50 gr di SODASOLVAY®, ovvero l’equivalente di uno/due cucchiai, per ogni litro d’acqua.